Da Lignano a Bibione in bicicletta

Da Lignano a Bibione in bicicletta con il passaggio in battello

Che sia bello correre in bicicletta al mare è risaputo, che sia Lignano che Bibione abbiano dei bellissimi percorsi ciclabili è altrettanto risaputo, però fino a quest’anno l’idea di girare in bicicletta era prevalentemente ristretta alla possibilità di pedalare in una o nell’altra cittadina balneare in quanto l’unica possibilità per passare dall’una all’altra era di utilizzare il ponte trafficato dalle auto.

Da maggio 2018 invece è possibile utilizzare il battello che unisce le due sponde del Tagliamento in un via vai continuo.

Si arriva ci si mette in coda e si attende che il battello arrivi per salire e scendere dall’altra parte del fiume.

In tutto si possono tranquillamente fare circa 50 km, che non sono pochi percorrendo le piste ciclabili lungo la spiaggia e le pinete.

Se inframezzate il tutto con un bel bagno e una sosta in qualche localino per rifocillarvi ne esce una giornata stupenda.

Uscendo appena dai percorsi della ciclabile poi è possibile raggiungere facilmente le lagune interne.
Dal lato di Lignano la laguna è percorribile direttamente sulla ciclabile, fino ad arrivare oltrepassando i centri e le pinete fino al punto di imbarco.

Dal lato di Bibione una volta percorsa la ciclabile dalla zona Faro in un continuo fino all’altro capo di Bibione costeggiando la spiaggia si giunge a poter vedere e tutta la laguna interna fronte Brussa.


Per chi lo desidera Cicli Bandiziol è in grado di supportarvi nell’organizzazione della vostra escursione di gruppo o individuale, fornendovi il servizio di noleggio di biciclette anche per gruppi numerosi consegnandovi le biciclette ad inizio percorso ad esempio a Lignano e venendo a ritirarle a fine giro a Bibione. Siamo anche in grado di organizzare il resto della giornata a partire dalla corriera, grazie alle nostre convenzioni risulterà sicuramente interessanete anche dal punto di vista economico.

Per qualsiasi info non esitate a contattarci 0434 88159 o compilate il modulo di richiesta informazioni.