Alpe Adria da Tarvisio a Grado in bicicletta

Ciclovia Alpe Adria un’emozione unica da Tarvisio a Grado in bicicletta

La Ciclovia Alpe Adria premiata come la miglior ciclovia emergente già nel 2016 ha avuto un notevole incremento di turisti e amanti del cosidetto turismo lento.

Oramai i turisti ogni anno superano le decina di migliaia, e ci si avvicina ai numeri delle più famose ciclovie come la San Candido Lienz.

Numeri che questa ciclovia si merita assolutamente per la bellezza e varietà dei territori che permette di toccare passando dalla montagna al mare in un susseguirsi di emozioni.

La bellezza degli scorci emoziona fin dai primi metri.

La nostra regione è ricca di percorsi fantastici, che piano piano stanno emergendo attirando l’interesse di ciclisti e famiglie che desiderano passare qualche giornata in bicicletta alla scoperta di luoghi incontaminati.

Il grande vantaggio della Ciclovia Alpeadria è proprio costituito dal fatto che è una ciclovia nuova, e quindi il territorio circostante non si è ancora organizzato per sfruttare dal punto di vista commerciale questo importante flusso di turisti.

Per cui risulta ancora possibile percorrerlo immersi nella natura potendo osservare un paesaggio naturale non ancora imbruttito da scempi cementizzi. Entri nel cuore del vero Friuli in punta di piedi o melgio di pedali.

Il nostro consiglio è proprio indirizzato a prendere la vostra bicicletta e salire in treno verso Tarvisio da cui partire poi alla volta di Grado o Salisburgo.

Se non avete o volete portare con voi la bicicletta potete contare sulla possibilità di noleggiare la bicicletta direttamente sul posto, dove trovate comunque supporto logistico e guide esperte che sapranno consigliarvi al meglio per godere appieno di questa esperienza.


NOVITÀ
NOLEGGIO BICICLETTE PER GRUPPI


Per qualsiasi informazione chiamateci pure al 0434 88159

Ciclovia Alpe Adria Tarvisio

Noleggia la bicicletta e scopri la ciclovia Alpe Adria

Abbiamo la fortuna di avere dei paesaggi meravigliosi a pochi km di distanza, e a volte non sappiamo cosa fare!
La soluzione è molto semplice recatevi a Tarvisio noleggiate la bicicletta e immettetevi nella Ciclovia Alpe Adria, avrete la possibilità di decidere diverse percorrenze in funzione del vostro allenamento e del tempo che avete a disposizione.

La ciclovia parte da Salisburgo ed in 8 tappe vi accompagna fino a Grado, nella pratica in Italia ci sono 3 tappe di queste 8, quindi se partite da Tarvisio e volete andare in discesa prendete la direzione Grado con 3 tappe:
Tarvisio – Venzone di 60 km
Venzone – Udine di 55 km
Udine – Grado di 59 km
avete la possibilità di il completare il percorso. Potete naturalmente scegliere di farne soltanto un parte.

Un’ottima base di partenza è fornita dal Residence Camporosso Due di Tarvisio, che offre tutta la logistica necessaria.

 

Il Bed&Breakfast Albuondi di Tarvisio vi offre un’ottima ospitalità in un ambiente molto gradevole dove i ciclisti sono i benvenuti.

Il Bed&Breakfast Albuondi di Camporosso Tarvisio è posto a 150 m dall’ingresso della Ciclovia Alpe Adria.
Per informazioni telefonate a Loredana 348-25.64.748 o visitate il sito www.albuonditarvisio.com


Per qualsiasi informazione chiamateci + 39 0434 88419