Bonus mobilità attenzione alle truffe

Il Ministero dell’Ambiente lancia un alert, attenzione alle truffe!

Proprio in questi giorni si sta definendo la situazione relativa al Bonus Mobilità per l’acquisto di biciclette e monopattini, qui trovate il link al sito del Ministero dell’Ambiente dove approfondire le modalità per poter usufruire del Bonus.

Visti i ritardi nella definizione delle modalità si è creata una situazione che ha consentito lo svilupparsi di diverse APP che in modo fraudolento, con la scusa di gestire il Bonus Mobilità catturano i dati degli utenti.

Il Ministero dell’Ambiente ha comunicato di diffidare delle applicazioni già attive con riferimenti all’incentivo in quanto possono generare confusione visto che non hanno nulla a che fare con l’erogazione del bonus.

Il Ministero provvederà a segnalare alle autorità competenti le applicazioni che possano ingenerare confusione fra gli utenti sulle modalità e le procedure per ottenere il bonus.

Per qualsiasi info non esitate a contattarci, potete nel frattempo approfondire i requisiti per poter ottenere il buono mobilità nel nostro articolo dedicato.