Campionato italiano Cx

Domenica di grandissime soddisfazioni per laDP66 Giant SMP ai Campionati Italiani Ciclocross che hanno visto grandi protagonisti tutti gli atleti e le atlete della squadra.

BRYAN OLIVO CAMPIONE ITALIANO JUNIORES 
TONEATTI E BERGAGNA OK TRA GLI UNDER 23 
DONNE, BRONZO PER CASASOLA E CANCIANI 
Marco Del Missier nella gara riservata ai Master di Fascia 2 e il settimo di Gilberto Canciani tra i Master 6. Costretto al ritiro, invece, Thomas Felice nella prova degli Elite Master.

Brian Olivo si presentato all’arrivo nel circuito organizzato per il campionato italiano di ciclocross al Parco di Belloluogo di Lecce, in perfetta solitudine ritorna così a vestire la maglia di Campione Italiano dopo quella conquistata nel 2017 a Silvelle (Tv) quando militava nelle categorie giovanili. Trentunesimo, invece, Tommaso Tabotta.

Ottimi anche gli Under 23 Davide Toneatti e Tommaso Bergagna che hanno chiuso rispettivamente in terza e quinta posizione, buono anche il sedicesimo posto di Riccardo Costantini.

Altre due medaglie di bronzo sono arrivate dalle categorie femminili grazie a Sara Casasola (Under 23) e Lisa Canciani (Juniores).

Lisa Canciani, Elisa Rumac, Alice Papo, Elisa Viezzi e Romina Costantini hanno raccolto molti applausi per i numerosi attacchi portati e lo spettacolo offerto.

Daniele Pontoni al termine delle giornate di gare era molto soddisfatto, sia per il terzo campionato italiano consecutivo, che per il comportamento dei ragazzi e ragazze.

Quest’anno non è certamente stato semplice per nessuno correre, allenarsi e partecipare con tutte le limitazioni imposte. Nonostante ciò siamo stati abbondantemente ripagati dalla soddisfazione di veder crescere un gruppo in modo meraviglioso, dove tutti hanno sempre dato il massimo.

La Cicli Bandiziol come partner tecnico desidera ringraziare in primis Daniele Pontoni, per l’opportunità che ci ha offerto nel ruolo di assistenza tecnica ricoperto in gara e durante l’intera stagione.

Per tutti gli appassionati di questo magnifico sport abbiamo la possibilità di fare proprie le bici da ciclocross dei nostri campioni. Corri con le bici da ciclocross utilizzate dai campioni.